Gli obiettivi
A seguito dell'entrata in vigore del DPR 137/2012 "Riforma delle Professioni", tutti i liberi professionisti - dagli Architetti agli Ingegneri, dai Dottori Commercialisti agli Avvocati, ai Medici, Agronomi, Geologi - sono obbligati per legge a dotarsi di una copertura assicurativa per i danni provocati a terzi nell'esercizio dell'attività professionale.
Con questa polizza i liberi professionisti risultano tutelati a fronte di richieste di risarcimento per errori, omissioni, negligenza professionale, e responsabilità contrattuale.
Il continuo ampliarsi della casistica di responsabilità a carico dei professionisti richiede una sempre maggiore capacità di individuare condizioni di tutela contrattuale che sappiano coniugare la portata delle garanzie con la specifica realtà operativa del professionista. Il nostro obiettivo è quello di aiutare il professionista a comprendere le effettive tipologie di rischio a cui è potenzialmente esposto, per poi stilare insieme a lui una scala di priorità volta a combinare, nel modo ottimale, i bisogni con le sue possibilità economiche.
I servizi
Protezione diretta della persona | Casualty
Protezione dei beni mobili e immobili | Property
Responsabilità civile verso terzi | Liability
Il metodo
1. Studio della realtà operativa del professionista e della sua attività.
2. Analisi dei rischi diretti e indiretti, valutazione degli elementi di contenimento e determinazione dell'entità dei rischi da trasferire.
3. Individuazione del piano di tutela assicurativa più idoneo per la situazione del professionista con specifico riferimento al settore in cui opera e alle casistiche peculiari della sua attività.
4. Verifica delle dinamiche costi-prestazioni e aggiornamento della “posizione tutele Cliente” sulla base di un programma condiviso e concordato.